La vita inizia a 50 anni!

0
175

A quale donna non è mai capitato?

Arrivi alla soglia della fatidica età e pensi: “che cavolo ho 50 anni! Inizio ad avere una certa età e certe cose presto non potrò più farle…” Beh lasciamelo dire: che cazzate!  Se ci ragioni sopra questa è l’età più bella per rinascere e fare cose che non hai fatto in gioventù.

Il mio nome è Alessandra e sono una normalissima cinquantenne con tanta voglia di vivere. Lavoro come infermiera e amo il mio lavoro che mi permette di aiutare gli altri. Seguo un’attività di network marketing che mi permette di avere una rendita extra e mi gratifica al raggiungimento dei traguardi. Ho due splendidi figli già piuttosto grandi che col tempo lasciano la casa sempre più vuota e un compagno con cui condivido una parte delle mie passioni. Adoro avere cura di me stessa, del mio corpo e del mio trucco che mi piace cambiare spesso. Amo il fai-da-te, ballare, viaggiare, leggere, andare in mountain bike e conoscere persone nuove.

In pratica, per capirci, sono quello che dovrebbe essere il modello tipo della cinquantenne.

In realtà, troppo spesso, mi capita di incontrare coetanee che sono rassegnate, trascurate, fuori forma, depresse e sotto farmaci. Queste persone hanno perso il valore di avere una vita rispetto a chi invece la vita l’ha persa prematuramente o la vive con grandi limitazioni di salute. Credimi col mio lavoro ne ho visto tante!

In queste pagine voglio condividere la mia voglia di vivere, di crescere e di sperimentale. Voglio essere di stimolo e di ispirazione e aiuto per tutte le cinquantenni ma anche quelle donne che hanno smarrito la voglia di vivere e di amarsi.

Ricorda, la vita inizia a 50 anni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here