Come devi vestire se hai compiuto 50 anni

0
218

Esiste un modo migliore o più giusto per una donna di 50 anni di scegliere come vestire? Esistono negozi più appropriati ed altri che sarebbe preferibile evitare per non suscitare eccessivo scalpore o non dare troppo nell’occhio?

Per rispondere a questa serie di domande vorrei partire citando una serie di frasi che troppo spesso mi è capitato di sentire. Espressioni rivolte sia verso di me ma anche verso altre donne più o meno coetanee. Frasi del tipo: “si veste come una ragazzina” o “va in giro vestita come una tr…”, ma anche “Hai visto? Quel colore non le sta proprio bene” e ancora “Guarda come le fa il culo quel jeans!”

Beh, non so voi ma a me ogni tanto capita di arrabbiarmi e questa è una di quelle volte!

Care criticone, avete gli specchi appannati a casa? Penso e sono profondamente convinta che il modo di vestire di una donna, cinquantenne o meno, sia dettato solo dalla sua personalità e dal suo umore.

Non mi risulta sia ancora stato inventato un negozio per MILF in clausura che ti obblighi a scegliere abiti che sottolineino la veneranda età della saggezza. Ma se anche esistesse, giuro, non sarà mai il mio negozio!

Il mio modo di vestire rispecchia la giornata che intendo creare, l’umore che voglio avere e la solarità che voglio regalare. I negozi di abbigliamento che preferisco hanno i colori di una giornata al mare, di una passeggiata in montagna, di una serata un po’ folle con gli amici e anche di una notte di passione con il mio lui.

Quindi Una cinquantenne perché non dovrebbe indossare un paio di jeans aderenti con una maglia rossa sgargiante o un jeans strappato stile bambina monella abbinato a un giubbottino in pelle?  Ma anche un abitino con una provocante calza a rete per una serata da ballo e perché no per affascinare il tuo lui!

Sono convinta che il vero problema non si sa cosa metti ma come lo metti. Il tuo modo di vestire deve essere in linea con il tuo modo di essere anche se il tuo modo di essere spesso è ispirato e condizionato dal modo in cui ti proponi al tuo mondo.

Trovo sia più importante curare il proprio corpo per avere la possibilità di indossare qualsiasi cosa piuttosto che doversi porre dei limiti per la pigrizia di farlo. Se questo dovesse essere il tuo problema ti consiglio di leggere l’articolo 10 consigli per avere un fisico fantastico anche a 50 anni.

Quindi cara amica, se dovesse esseri una di quelle persone che si mette mille problemi su come si deve vestire per via dell’età, sappi che ti stai semplicemente rovinando la giornata inutilmente. Smettila di fare la signorina Rottermeier e siì giovane per sentirti tale. Colora la città con il tuo buon umore e con il tuo abbigliamento, risveglia il tuo uomo sorprendendolo e… Goditi la vita! È il regalo più bello che abbiamo!

E ancora, lascia cantare quelle teste vuote che sfiatano a vanvera dalla bocca lanciando opinioni da grandi esperte, giudizi e sentenze spinte giusto dall’invidia e da chissà quale forma di repressione. Queste poverette meritano giusto compassione e ricorda:

La vita inizia a 50 anni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here