10 cose che devi assolutamente fare nella vita

0
280

Ti ho già parlato di routine, lavoro, impegni e famiglia vero? Tutte cose, necessarie, ma che tendono ad appiattire l’esistenza facendoti quasi dimenticare la voglia di vivere e di essere felice.

Oggi voglio rivelarti un segreto che sfrutto oramai da diversi anni e che mi porta ad alzarmi la mattina con una carica è un energia fuori al comune.

Ti ricordi come ti alzavi la mattina del Natale quando i regali aspettavano solo che tu gli aprissi? E con quale sorriso ti alzavi il giorno che dovevi partire per un viaggio che desideravi?

Ecco, questo è semplicemente il trucco: fai in maniera di avere sempre un programma di cose che vorresti fare e lavora ogni giorno un pochino per realizzare questi tuoi progetti.

Pensa, con quale spirito ti alzerai sapendo che stai lavorando per la tua prossima crociera? Con quale umore ti recherai al lavoro sapendo che ti comprerai quella cosa che hai sempre desiderato?

Ed ecco quindi il mio elenco delle “10 cose che devi assolutamente fare nella vita” affinché possa esserti di ispirazione per scegliere le tue esperienze.

  1. Andare a Disneyland. (fatto) Un’esperienza unica che voglio rifare.
  2. Lanciarsi con il paracadute. (fatto) Non c’è esperienza che ti faccia sentire più viva.
  3. Camminare sui carboni ardenti. (fatto) In realtà non è proprio che lo volessi fare ma alla fine non mi potevo più tirare indietro.
  4. Passare un capodanno a Dubai. Se cerchi dei video in merito scoprirai che è un’esperienza unica.
  5. Fare una crociera. (fatto) Anche questa da rifare e anche più volte.
  6. Mangiare il sushi in Giappone. Adoro il sushi ma sono convinta che ristoranti locali ci propongono una versione occidentalizzata. Almeno una volta voglio assaggiare quello vero.
  7. Fare un viaggio in moto. Voglio provare la libertà e l’anticonformismo dei motociclisti.
  8. Mangiare in un ristorante costoso a New york. Non mi chiedere il perché di questo desiderio mi è venuto fuori così tempo fa.
  9. Andare a ballare salsa a Cuba. Stesso ragionamento del sushi.
  10. Vedere l’Aurora boreale. Credo che sia uno degli spettacoli più impressionanti che esista.
  11. Guidare un’ambulanza con le sirene accese. Sono convinta sarà un’esperienza spettacolare ed emozionante.
  12. Avere un mio blog in cui racconto me stessa. (fatto) Non ci crederete ma è molto rilassante e mi aiuta a riflettere.
  13. Ballare sotto la pioggia. Questo sarebbe facile da realizzare ma ci vuole l’atmosfera è la persona giusta affinché diventi un ricordo memorabile.
  14. Passeggiare a cavallo sulla spiaggia al tramonto. Richiede commenti?

    – Ale…

  15. Andare da Cagliari ad Alghero in bicicletta in un gruppo di sole donne. Da fare!

    – Aleee…

  16. Salire sul palco dell’Italian Summit mentre chiamano il mio nome davanti a 10.000 persone. Le soddisfazioni che ti da il network marketing non te le dà nessun lavoro vale davvero la pena di impegnarsi.

    – Aleeeee… avevi detto 10!

E’ vero, avevo detto 10! Ma perché devo porre limiti ai miei sogni? Tu li metti ai tuoi? Spero proprio di no!

Magari non realizzerò realmente tutto ma vivrò assaporando quei sogni nella mia mente e sarà motivo per sorridere e di impegnarmi di più!

Una delle obiezioni che ricevo più spesso quando parlo di questo con le persone riguarda la mancanza di soldi per realizzare questo tipo di progetti. Beh, anche per questo c’è un piccolo segreto ma te ne parlerò in uno dei prossimi articoli.

E tu, quali sogni vorresti realizzare? Vuoi condividere nei commenti?

Ti mando un grande saluto e ricorda…

La vita inizia a 50 anni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here