Come trovare i soldi per le tue attività senza svaligiare una banca

0
247

Credo che sia una delle domande che mi pongono più di frequente. “Ma come fai a trovare i soldi per fare tutte queste cose?” Come ho scritto nell’articolo 10 cose che devi assolutamente fare nella vita ho un piccolo segreto che mi aiuta nel realizzare i miei  sogni ed è di supporto nei momenti di necessità imprevisti.

Come immagino ben sai, con uno stipendio oggi si fa piuttosto poco. Quando togli luce, acqua, riscaldamento, condominio, figli, spese varie ed eventuali e fai ancora un po’ di provviste per la casa se ti rimangono i soldi per un appuntamento con il parrucchiere ti è già andata bene. Ma si può chiamare una bella vita questa?

Quali sono le possibilità al giorno d’oggi per una cinquantenne per trovare un lavoretto per avere una rendita extra? Praticamente nessuna! È già complicato trovar lavoro per i giovani.

Allora ho provato a fare delle notti di guardia extra nel reparto dove lavoro. Alla fine del mese il risultato è stato disastroso: non solo ero stanchissima ma la busta paga era a dir poco vergognosa. Altro che trovare i soldi, gli extra avevano fatto scattare un’aliquota e tutti i soldi in più erano finiti in trattenute. Mi avevano lasciato la bellezza di 13 euro! Come ti saresti sentita se fossi stata tu al mio posto?

Fu a questo punto che il mio compagno mi parlo di una cosa che lui stava già facendo da un po’ di tempo e tirò fuori una parola strana: network marketing.

Del discorso che mi fece lì sul momento confesso che non ci capii molto. La mia curiosità mi spinse però a seguire quello che lui faceva per capire meglio di cosa si trattava. Alla fine scoprii che non era niente di più che far conoscere una linea di integratori alimentari per aiutare le persone a risolvere i loro problemi.

Nulla di complicato quindi. Decisi di provare e dopo un po’ di imbarazzo iniziale scoprii che la cosa non era poi così male. Per spiegare di cosa si tratta e come funziona il network marketing scriverò qualcosa a parte. La cosa importante è che si tratta di un tipo di lavoro che svolgi nei tempi che vuoi e che permette di trovare i soldi per le mie attività e anche di togliermi qualche soddisfazione.

Oltre a questo ci sono anche altri vantaggi ma te ne parlerò più avanti. La cosa interessante è che si tratta di un tipo di lavoro che possono fare tutti e può essere anche molto divertente.

Pensa che qualche mese fa sono stata premiata per aver raggiunto un risultato per me piuttosto importante. Ti immagini la soddisfazione che si prova a indossare il vestito migliore per ricevere una gratifica in pubblico per il lavoro svolto? Quale altro tipo di lavoro te lo permette?

Bene, ora che ti ho rivelato il mio trucco per trovare i soldi per le tue attività mi auguro che tu sappia farne buon uso. Se dovessi aver bisogno di qualche informazione in merito puoi inviarmi un messaggio.

Come sempre voglio lasciarti con un grande saluto e ricordarti che..

la vita inizia a 50 anni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here